Home ConsoleNews PS4Disponibile la demo di Valthirian Arc: Hero School Story per un periodo...

Disponibile la demo di Valthirian Arc: Hero School Story per un periodo limitato

Fino al 15 gennaio 2019, aggirandosi per il PlayStation Network e il Nintendo Switch eShop, sarà possibile imbattersi nella scintillante demo di Valthirian Arc: Hero School Story. Il titolo, sviluppato dalla compagnia indonesiana Agate e pubblicato da PQube, risulta essere un fantasioso mix fra un videogioco di simulazione gestionale e un gioco di ruolo.

Una volta scelto quello che dovrà essere il nome della nostra accademia magica, in quanto suoi presidi neoeletti, il compito sarà quello di assicurarci che ogni cosa, al suo interno, funzioni per il meglio. Accogliere i nuovi alunni, assicurarci che il loro umore rimanga alle stelle e gestire le risorse della scuola (decidendo o meno di ampliarla, per renderla più fastosa e funzionale) saranno solo alcune delle cose di cui dovremo occuparci. Lo scopo di tutto questo? Formare il corpo studenti al meglio per farne eroi, maghi e avventurieri, così da poterci assicurare il successo nelle missioni che ci troveremo a dover affrontare nel corso del gioco.

Ogni studente avrà il suo equipaggiamento, statistiche, abilità, e starà a noi indirizzarli attraverso tre discipline principali e sei sottoclassi specializzate, di modo che ognuno di loro possa sfruttare al meglio il proprio potenziale. Una cosa che ci tornerà piuttosto utile, neanche a dirlo, quando ci troveremo in spedizione con il nostro gruppo di studenti scelti, intenti a combattere i mostri più disparati alla ricerca di risorse per la nostra accademia e tesori di vario genere come, ad esempio, nuove ricette per il crafting.

Articoli correlati

Leonardo Calamari
Classe 1993, dimostra fin dalle sue prime esperienze a riguardo, un interesse passionale per i videogiochi. Non può fare a meno di vederli come una possibile espressione artistica che si risolve in un'esperienza interattiva. Potenziale stupendo, se si apprezza l'arte in ogni sua forma. Genere preferito: GDR! L'immedesimazione, dove possibile, è sempre oro, per lui.