Home ConsoleNews PS4Disponibile Mini Metro, il simulatore di metropolitana per PlayStation 4

Disponibile Mini Metro, il simulatore di metropolitana per PlayStation 4

E’ disponibile da oggi Mini Metro, il curioso simulatore di Dinosaur Polo Club e Radial Games che ci consente di progettare mappe della metropolitana direttamente dalla nostra PlayStation 4. Un gioco che parte da una situazione iniziale in cui ci sono alcune fermate, alcuni passeggeri che vogliono spostarsi tra una e l’altra e la necessità di collegare tra loro le stazioni con semplici percorsi. Le cose si complicano con la nascita di nuove fermate e con la sperimentazione di diversi percorsi e intersezioni.

Sopravvivendo al caos per una settimana otterremo un treno aggiuntivo e un potenziamento per affrontare una nuova settimana di viaggi, ma se faremo male i conti e una stazione risulterà troppo affollata avremo perso la partita e dovremo ricominciare. Mini Metro include le mappe di venti città reali, ognuna con il suo stile e con le sue sfide da affrontare in quattro modalità di gioco. Sarà interessante adattarsi alle diverse necessità cittadine… una soluzione ottimale per Berlino potrebbe non esserlo per Osaka. Sarà anche difficile annoiarsi, grazie alle stazioni generate casualmente a ogni nuova partita.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.