Home ConsoleNews PS4Disponibili gli aggiornamenti di sistema di PlayStation 4 e PlayStation 5. Funzionalità...

Disponibili gli aggiornamenti di sistema di PlayStation 4 e PlayStation 5. Funzionalità a sorpresa per la console next-gen

Dalla mattinata di oggi è disponibile il software di sistema 21.01-03.00.00.38, dal peso di quasi 1 GB, che aggiunge il supporto all’archiviazione dei titoli PlayStation 5 su dispositivi USB compatibili e nuove funzioni social. Qui tutte le novità annunciate ufficialmente.

Non è tutto! Il nuovo firmware sembra nascondere alcune novità non annunciate. Da oggi, infatti, è possibile attivare, disattivare o impostare in automatico l’utilizzo dell’HDR a prescindere dai contenuti. Inoltre, è ora possibile sfruttare la risoluzione 1080p con frequenza di aggiornamento a 120 Hz ed è attivabile il controllo HDMI. Con quest’ultimo potrete sincronizzare PlayStation 5 e il vostro televisore per l’accensione automatica.

Come prevedibile, PlayStation 4 ha ricevuto nello stesso giorno l’aggiornamento al software di sistema 8.5. Questo abilità lo Share Play con PlayStation 5 e aggiorna funzionalità già presenti. E’ stata aggiunta una funzione di richiesta di partecipazione al leader del gruppo e sono stati aggiornati i formati di file per le memorie di archiviazione esterne. Questo aggiornamento concretizza anche l’addio alle community.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...

1 commento

Comments are closed.