Secondo quanto riportato nell’ultima uscita della rivista giapponese Shonen Gangan, il picchiaduro tre contro tre Dissidia Final Fantasy NT di Square Enix diventerà presto un free to play in Giappone.

Stando alle informazioni rilasciate, tuttavia, si tratterà di un’edizione molto ristretta rispetto al gioco base. Mancheranno infatti all’appello nella versione gratuita dei personaggi stabili; il roster disponibile infatti cambierà di volta in volta a intervalli regolari, ma i giocatori potranno ovviare al problema acquistando anche i personaggi singoli in versione base a 800 yen ciascuno (circa 6 euro), gli upgrade per la quarta arma a 300 yen (circa 2 euro) e altri 100 yen (poco meno di 1 euro) per l’arma EX.

La modalità storia non sarà disponibile, in quanto la versione gratuita di Dissidia Final Fantasy NT sarà incentrata maggiormente sugli incontri online, con modalità che potrebbero differire dal gioco base. Sarà permesso agli acquirenti del titolo di giocare con gli utenti che usufruiranno della versione gratuita, inoltre questi ultimi potranno comunque scegliere di acquistare il gioco, mantenendo tutti i dati. La versione free to play di Dissidia Final Fantasy NT arriverà nel PlayStation Store giapponese il 22 novembre, tuttavia non è ancora prevista un’uscita anche per il PlayStation Store europeo.