Home ConsoleNews PS4Dissidia Final Fantasy NT diventerà presto un free-to-play in Giappone

Dissidia Final Fantasy NT diventerà presto un free-to-play in Giappone

Secondo quanto riportato nell’ultima uscita della rivista giapponese Shonen Gangan, il picchiaduro tre contro tre Dissidia Final Fantasy NT di Square Enix diventerà presto un free-to-play in Giappone.

Stando alle informazioni rilasciate, tuttavia, si tratterà di un’edizione molto ristretta rispetto al gioco base. Mancheranno infatti all’appello nella versione gratuita dei personaggi stabili; il roster disponibile infatti cambierà di volta in volta a intervalli regolari, ma i giocatori potranno ovviare al problema acquistando anche i personaggi singoli in versione base a 800 yen ciascuno (circa sei euro), gli upgrade per la quarta arma a 300 yen (circa due euro) e altri 100 yen (poco meno di un euro) per l’arma EX.

La modalità storia non sarà disponibile, in quanto la versione gratuita di Dissidia Final Fantasy NT sarà incentrata maggiormente sugli incontri online, con modalità che potrebbero differire dal gioco base. Sarà permesso agli acquirenti del titolo di giocare con gli utenti che usufruiranno della versione gratuita, inoltre questi ultimi potranno comunque scegliere di acquistare il gioco, mantenendo tutti i dati. La versione free-to-play di Dissidia Final Fantasy NT arriverà sul PlayStation Store giapponese il 22 novembre, tuttavia non è ancora prevista un’uscita anche per il PlayStation Store europeo.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.