Square Enix ha annunciato oggi che una demo gratuita di Dragon Quest Builders 2 per PlayStation 4 sarà disponibile per il download dal 27 giugno. La demo permetterà ai costruttori di provare le dinamiche di gioco introducendo la nuova storia e il nuovo cast durante i preparativi per il combattimento contro i figli di Hargon per recuperare il potere della creazione.

Square Enix ha presentato anche il trailer World of Dragon Quest Builders 2, che illustra le nuove dinamiche di costruzione e gli strumenti con cui costruire e raccogliere, diversi luoghi da esplorare in superficie e sott’acqua e i potenti attacchi che i costruttori possono utilizzare per sconfiggere belve mostruose in battaglia. Sono stati inoltre svelati i bonus preorder per chi prenoterà il gioco sia in versione fisica che in versione digitale, senza contare gli extra per gli abbonati al servizio PlayStation Plus:

Inclusi con tutti i pre-order: erba medicinale ornamentale, logo di Dragon Quest e ala di Chimera ornamentale in-game;
Preorder fisici solo presso i rivenditori selezionati: set magneti con eroi, blocchi per costruire e gli iconici slime;
Preorder digitali: elementi per decorare i propri edifici con icone di sole, stelle, luna e acqua, oltre a un tema di Dragon Quest Builders 2 per PlayStation 4;
Utenti abbonati a PlayStation Plus: decorazioni in pixel e ritratti di eroi leggendari dal 12 luglio;
Giocatori con un salvataggio di Dragon Quest Builders: completo classico da costruttore del titolo originale e il trono dell’ostinato Dragonlord.

La Digital Deluxe Edition del gioco includerà anche il season pass, comprensivo di tre DLC scaricabili, disponibili dopo l’uscita, che daranno accesso a ricette, pettinature, abbigliamento e nuove aree da esplorare. Il season pass sarà disponibile all’uscita anche separatamente e garantirà ai giocatori i tre pacchetti elencati di seguito, quando saranno pubblicati, più gli eleganti occhiali da designer:

Hotto Stuff Pack. Oltre quaranta ricette con cui i giocatori potranno ideare e decorare strutture nello stile di una popolare area di campagna. I giocatori otterranno anche l’accesso a una nuova isola in cui recuperare i materiali per le nuove ricette;
Aquarium Pack. Il mondo di Dragon Quest Builders 2 è anche acquatico. Tra i contenuti ci attende un’isola in cui apprendere come pescare quaranta pesci diversi da aggiungere all’acquario personale. Sbloccate uno strumento aggiuntivo, la canna da pesca, più le opzioni di personalizzazione e l’abbigliamento adatto a un’avventura a tema acquatico.
Modernist Pack. Questo pacchetto include oltre settanta ricette di strutture, pettinature e abbigliamento dallo stile moderno. Costruite un albergo di lusso, condomini moderni e altro ancora con la gamma di nuove ricette più ampia in arrivo.

In attesa dell’uscita di Dragon Quest Builders 2, che sarà disponibile per PlayStation 4 a partire dal prossimo 12 luglio, vi lasciamo al nuovo trailer.