Home ConsoleNews PS4Dreamers, scopriamo il videogioco di PlaySys in arrivo su PlayStation 5

Dreamers, scopriamo il videogioco di PlaySys in arrivo su PlayStation 5

Dopo quasi due anni di lavoro, PlaySys è orgogliosa di presentare Dreamers, un’avventura in 3D a mondo aperto caratterizzata da un gameplay poliedrico che si estende su diversi territori proponendo numerosi incontri con personaggi, enigmi e svariati minigiochi. Se vi interessa approfondire, proprio recentemente abbiamo scambiato quattro chiacchiere con gli sviluppatori.

Gran parte di Dreamers si svolge in giocatore singolo ma ci sarà la possibilità di giocare in modalità cooperativa in ambienti specifici. Saranno presenti puzzle ambientali, sfide, veicoli da guidare e potenziare in stile mobile game e una vasta mappa con oggetti da scoprire e quest da portare a termine. Tutti questi particolari sono stati pensati e definiti nel dettaglio, per dare al pubblico un prodotto unico nel suo genere, senza barriere di difficoltà e senza game over. Fra le caratteristiche principali c’è il tema del viaggio, che in chiave metaforica diventa la scoperta della vita quotidiana che affrontiamo ogni giorno crescendo.

Sono tante le tematiche affrontate, dalla famiglia alle delusioni, ma con un mancanza di egocentrismo nello storytelling che gli sviluppatori ritengono fondamentale. La grafica, volutamente low poly, è pensata per creare un disequilibrio tra la narrazione e lo stile visivo a netto contrasto con i temi profondi che vengono affrontati. Un lavoro ambizioso, possibile grazie al proprio toolkit di sviluppo, che include una serie di strumenti realizzati in oltre tredici anni di presenza sul mercato internazionale. Dreamers è atteso per la seconda metà del 2021 su PlayStation 5, PlayStation 4 e altre console.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...