Home ConsoleNews PS4Dreams, il supporto per PlayStation VR arriva gratis a fine luglio

Dreams, il supporto per PlayStation VR arriva gratis a fine luglio

Il supporto per PlayStation VR arriva finalmente in Dreams. Tutti coloro che possiedono l’ultima fatica di Media Molecule potranno scaricare un aggiornamento completamento gratuito che include nuovi tutorial e kit per creare sfruttando l’immediatezza e il coinvolgimento della realtà virtuale. In questo modo la già vastissima offerta garantita dalla “macchina da sogni” che è Dreams si arricchirà con esperienze per PlayStation VR tutte nuove e fantasiose.

Una delle migliorie che si potranno toccare con mano riguarderà soprattutto la scultura di oggetti. Con l’ausilio dei controller PlayStation Move potremo sentirci creatori veri e propri e realizzare progetti ancora più arditi. Un aspetto interessante è che anche gli utenti che non possiedono PlayStation VR possono creare contenuti che lo supportano e possono comunque sfruttare nuove funzioni che verranno aggiunte nella modalità creativa. Altro contenuto dell’aggiornamento sono opzioni per l’accessibilità capaci di rendere ancor più facile, piacevole e confortevole il processo creativo. Per iniziare non ci resta che attendere la data di rilascio, prevista per il 22 luglio.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.