Home ConsoleNews PS4Driveclub verrà presto rimosso dal PlayStation Store

Driveclub verrà presto rimosso dal PlayStation Store

Lo sfortunatissimo viaggio di Driveclub è quasi giunto alla sua naturale conclusione. Lo ha annunciato Sony, che ha anche ufficializzato la cessazione delle funzionalità online (Contenuti aggiuntivi, Driveclub VR e DLC Bikes compresi).

Dal mese di settembre 2019 non sarà più possibile acquistare il titolo e le sue relative espansioni sul PlayStation Store, mentre il multiplayer non sarà più attivo da aprile 2020. La scelta di rimuovere il titolo dallo store sarebbe dovuta al mancato rinnovo delle licenze, causato dal loro notevole costo, stando alle parole dell’ex-direttore di Evolution Studios, Paul Rustchynsky. La chiusura dei server, invece, sarebbe semplicemente una scelta di business di Sony.

Una notizia per certi versi sorprendente, visto che comunque Driveclub era riuscito a risollevarsi dopo un lancio disastroso, diventando il gioco di corse più giocato su PlayStation 4.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.