Home ConsoleNews PS4Dynasty Warriors 9: tutte le novità sul comparto open world

Dynasty Warriors 9: tutte le novità sul comparto open world

Koei Tecmo ha recentemente diffuso nuovi dettagli su Dinasty Warriors 9, nuovo capitolo della serie capostipite del genere musou, in arrivo il prossimo 13 febbraio su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Stando alle nuove informazioni, durante l’esplorazione al di fuori della campagna principale, sarà possibile incontrare nemici particolarmente potenti, con abilità avanzate. Questi temibili avversari potranno presentarsi sotto forma di umani, come banditi o beste, come lupi e, una volta sconfitti, daranno al giocatore oggetti e materiali di valore.

Inoltre, i giocatori più abili potranno cimentarsi nell’arte… culinaria. Visitando una teahouse, o nel rifugio del giocatore, materiali come carne e verdure potranno infatti essere utilizzati per preparare pasti che garantiranno potenziamenti temporanei al proprio guerriero. Tra i vari potenziamenti disponibili, ci saranno forza, difesa, velocità e abilità di salto. Oltre a poter preparare deliziosi manicaretti, nel proprio rifugio il giocatore potrà manipolare l’ora del giorno (tra mattina, mezzogiorno, crepuscolo e notte) facendo avanzare il tempo per recuperare l’energia.

Un’altra interessante possibilità offerta dal gioco sarà il crafting delle armi. Raccogliendo le pergamene, sarà possibile scoprire i materiali necessari al potenziamento delle abilità delle armi. Le pergamene saranno sbloccabili portando a termine missioni o sconfiggendo determinati nemici. Anche gemme e accessori potranno essere potenziate. Le gemme daranno la possibilità di migliorare le armi con effetti addizionali, come ad esempio abilità elementali.

Esplorando la vasta mappa di Dynasty Warriors 9 sarà inoltre possibile richiamare il proprio destriero, per percorrere grandi distanze in minor tempo. Anche le abilità di ogni cavallo saranno potenziabili ed essi saranno acquistabili nelle stalle, ognuno con diversi livelli di abilità.

Per finire, Koei Tecmo ha diffuso nuovi dettagli sui bonus preorder dedicati a chi acquisterà Dynasty Warriors 9 in versione digitale. Chi acquisterà l’edizione standard del gioco riceverà i sette costumi precedentemente annunciati, chi invece farà sua la Digital Deluxe Edition avrà anche accesso al season pass, che ovviamente includerà tutti i futuri DLC e tre armi originali: The Amethyst Iron Blade, The Crimson Ring Blade e The Jade Splendid Swords.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.