Home ConsoleNews PS4EA Games conferma nuove esperienze per tre serie nel corso dell'anno

EA Games conferma nuove esperienze per tre serie nel corso dell’anno

Quello appena trascorso è stato definito da Electronic Arts come un anno “tumultuoso”, con numerosi titoli che non hanno riscosso il successo sperato dalla casa produttrice, primi su tutti Battlefield V (nonostante la nostra recensione più che positiva) e Command & Conquer: Rivals.

La chiave per risollevarsi nel corso del 2019 sembra essere un mix di futuro che avanza e passato che ritorna, con l’atteso Anthem in rampa di lancio dopo una demo molto apprezzata, l’uscita di Apex Legends (che verrà presto arricchito da nuovi contenuti) e alcune IP storiche pronte a farsi rivedere.

Blake Jorgensen, COO e CFO di EA, ha infatti svelato che verranno rilasciate durante l’anno delle esperienze legate a Titanfall, Plant vs. Zombies e Need for Speed. L’utilizzo di una parola che non fosse espressamente legata a nuovi titoli completi ha dato però da pensare, dato che queste produzioni potrebbero essere degli spin-off come già accaduto proprio per Titanfall, protagonista del già citato Apex Legends.

I risultati altalenanti delle tre saghe, comunque, con Need for Speed particolarmente in calo e con necessità di una svolta, fanno pensare che EA possa tentare la via dei contenuti secondari oppure il classico “o la va o la spacca” per risollevarsi, in attesa dell’autunno e dell’immancabile FIFA 20.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.