Home ConsoleNews PS4EA pubblicherà Remastered solo se le vorrà il pubblico

EA pubblicherà Remastered solo se le vorrà il pubblico

Uno dei mercati più floridi legati a PlayStation 4 è sicuramente quello delle Remastered: riproporre vecchi successi del passato con una nuova veste grafica, includendo i vari pacchetti di espansione ed inserendo qualche interessante add-on sembra essere diventata ormai la normalità per le maggiori case produttrici.

A distaccarsi dalla massa però troviamo Electronic Arts, responsabile tra gli altri di titoli come Mass Effect decisamente apprezzati dal grande pubblico che sembra però ancora restia sull’idea di pubblicare queste famose riedizioni, come svelato dal CEO dell’azienda, Andrew Wilson:

Per quanto riguarda i remaster, è una cosa che stiamo valutando. In tutti i casi, cerchiamo di capire cosa sia giusto per il giocatore. Se siamo in un mondo in cui ci sono giochi che noi abbiamo in catalogo e che i giocatori vorrebbero rigiocare rimasterizzati—e in cui noi riteniamo che valga la pena implementare delle migliorie che abbiano senso per gli utenti—allora lo faremo. Non ho nulla da annunciare, oggi, ma sicuramente potete immaginare che con un portfolio ricco come il nostro e con una base di giocatori così attiva come la nostra, ci arrivano parecchie richieste”

Insomma, se sarà il pubblico a chiederlo, allora anche EA si metterà al lavoro per riproporre su PlayStation 4 i fasti del passato, altrimenti potrebbe essere che un Mass Effect Remastered o che per esso non vedano mai la luce. Vi invitiamo comunque a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.