Konami ha annunciato oggi i risultati della quarta giornata della eFootball.Pro League, che si è disputata a Barcellona lo scorso week-end. La quarta giornata è iniziata con la vittoria del Celtic Glasgow ai danni dell’AS Monaco, che ha qualificato il team scozzese di E_C_Oneill e INDOMINATOR alle finali.

La seconda sfida della quarta giornata ha visto il Boavista sfidare lo Schalke 04 e si è conclusa con la tanto agognata prima vittoria per la squadra portoghese. Una rete all’ultimo minuto di Christopher ha, infatti, permesso al Boavista di ottenere i primi punti da vincitori nella competizione.

L’ultimo incontro della giornata ha visto scendere in campo il Barcelona contro il Nantes e si è concluso con la vittoria della formazione blaugrana, che le ha permesso di staccare il pass per le finali. I catalani hanno spazzato via il Nantes vincendo agevolmente entrambe le partite (2-1 e 3-1). Dopo questi risultati, il Barcellona resta in testa al gruppo, con gli stessi punti del Celtic ma primo grazie agli scontri diretti. Un punto separa il Monaco, il Boavista e lo Schalke 04. Il Nantes è ora ultimo in classifica con due punti. Sono già state ufficialmente annunciate le sfide della quinta giornata che vedranno sfidarsi: Barcellona contro Monaco, Nantes contro Boavista e Celtic Glasgow contro Schalke 04. La quinta giornata avrà luogo sabato 13 aprile.

La eFootball.Pro League è il primo esclusivo torneo eSport mondiale riservato ai team calcistici professionistici e si disputa utilizzando Pro Evolution Soccer 2019. La stagione regolare è composta da tre sfide per mese da dicembre 2018 ad aprile 2019, con le migliori tre squadre che si qualificheranno per le finali di Barcellona che si svolgeranno a maggio. Le squadre rimanenti si affronteranno nel Last Chance Group che mette in palio l’ultimo pass disponibile per le finali.