Home ConsoleNews PS4Ecco perché Naughty Dog ha abbandonato Crash Bandicoot

Ecco perché Naughty Dog ha abbandonato Crash Bandicoot

L’approdo di Crash Bandicoot 4: It’s About Time su PlayStation 5 è stata l’occasione ideale per far si che Naughty Dog, casa che diede i natali al mitico marsupiale rosso, si togliesse qualche sassolino dalle scarpe.

Nello specifico Jason Rubin, co-fondatore della compagnia, ha svelato che la separazione da Crash è stata causata da screzi e dal pessimo rapporto con Universal legato anche a questioni finanziarie. Proprio come avviene in una relazione sentimentale, di fianco alla fidanzata scontrosa c’era però un’altra donna: i rapporti di Naughty Dog con Sony erano infatti ottimi, tanto che il team ricevette in premio il primo dev kit di PlayStation 2. L’evoluzione della storia la sappiamo bene, con capolavori quali The Last Of Us e Uncharted che hanno segnato la storia di PlayStation e Crash Bandicoot che, dopo una lunga pausa, è tornato a vorticare e raccogliere frutti Wumpa, una situazione in cui i vincitori sono sicuramente i videogiocatori.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.