Home ConsoleNews PS4Edge of Eternity, alla scoperta del modkit The Eternal Forge

Edge of Eternity, alla scoperta del modkit The Eternal Forge

Continuano ad arrivare novità su Edge of Eternity, JRPG sviluppato dai ragazzi di Midgar Studio. Assieme all’annuncio della versione in accesso anticipato, prevista per il prossimo 29 novembre su Steam, è stato svelato il modkit, chiamato The Eternal Forge.

Grazie a questo strumento sarà possibile fare e modificare praticamente tutto quello che c’è all’interno del gioco: dal cambiare i modelli dei personaggi a modificare le statistiche di mostri e armi, fino a creare da zero incantesimi, oggetti, dialoghi e cutscene.

La cosa che però gli sviluppatori hanno voluto sottolineare maggiormente, è la possibilità di creare vere e proprie campagne stand-alone, in una una sorta di versione 3D di RPG Maker. The Eternal Forge sarà disponibile, con quasi tutte le sue feature, già dalla versione del gioco in accesso anticipato. Per quanto riguarda l’arrivo del modkit sulla versione console del gioco, invece, non è stata diffusa alcuna informazione.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.