Home ConsoleNews PS4Elden Ring: rumor su gameplay e mondo di gioco

Elden Ring: rumor su gameplay e mondo di gioco

Nuovi rumor su Elden Ring, nuovo titolo di FromSoftware, sono emersi grazie a Omnipotent, utente di reddit e ResetERA, già noto in passato per essere stato protagonista di alcuni leak, poi confermati, riguardo altri giochi creati dalla mente di Hidetaka Miyazaki.

Secondo l’insider, il mondo di Elden Ring sarebbe dinamico e presenterebbe numerose variabili, tra le quali anche un meteo cangiante, in modo tale da suscitare nei giocatori un senso di costante novità, e non di ripetitività, nell’esplorare gli scenari, a quanto pare ispirati alle terre scozzesi, alcuni ristretti, altri maggiormente estesi, ma che manterrebbero la peculiare caratteristica di essere interconnessi tra loro, come da buona tradizione di FromSoftware.

In particolare si fa riferimento ai nemici che incontreremo in un ipotetico percorso che va da un punto A a un punto B. Infatti, se dovessimo imbatterci in un mostro particolarmente aggressivo, saremmo liberi di scegliere se affrontarlo oppure cambiare strada, ma con la consapevolezza che quest’azione potrebbe comunque causare eventi inaspettati che potrebbero ugualmente darci filo da torcere. I nemici, quindi, non avrebbero più un punto di spawn fisso, ma potrebbero sorprenderci quando meno ce lo aspettiamo, almeno in alcune specifiche aree, anche grazie a una IA migliorata.

Ricordiamo che Elden Ring è in sviluppo in collaborazione con George R.R. Martin, papà delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, e che la sua uscita è prevista nel corso del 2020, ma vista la scarsa quantità di notizie a nostra disposizione, è facile ipotizzare uno slittamento al 2021.

Articoli correlati

Marco Cassano
Appassionato di storie.