Home ConsoleNews PS4Electronic Arts ha completato l'acquisizione di Codemasters

Electronic Arts ha completato l’acquisizione di Codemasters

Electronic Arts, leader mondiale nell’intrattenimento interattivo, ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Codemasters. L’accordo tra Electronic Arts e Codemasters segna l’inizio di una nuova entusiasmante era nel mondo dei videogiochi di corse. Mettere insieme due delle realtà più appassionate, creative e talentuose del settore consentirà di crescere ancora e garantirà un successo duraturo alle serie di videogiochi di corse più potenti e popolari al mondo, tra cui Formula 1, Need for Speed, DIRT, DiRT Rally/WRC, GRID, Project CARS, Real Racing e altro ancora.

L’unione aprirà significative opportunità di crescita per i franchise Codemasters grazie alla rete di Electronic Arts, composta da oltre 430 milioni di videogiocatori, e ai servizi di abbonamento multipiattaforma. Electronic Arts offrirà inoltre ai team di sviluppo e pubblicazione di Codemasters approfondite competenze di analisi dei dati, fornendo informazioni sull’audience per poter migliorare velocemente le prestazioni dei franchise chiave.

electronic arts codemasters

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.