Element Space, il tactical-GdR sci-fi di Sixth Vowel e Blowfish Studios, porta le battaglie strategiche e le decisioni guidate dalle ideologie etiche su PlayStation 4 nel primo trimestre del 2020.

Nell’anno 2199 l’universo è in una fragile pace mentre le fazioni del Congresso Galattico si danno da fare per determinare un futuro per le colonie spaziali dell’umanità. Cercando di provocare del disordine in questi gruppi, una setta terroristica sotterranea chiamata Tempest provoca il caos in tutto l’universo.

Comandate la squadra di Pietham in battaglie tattiche a turni in una campagna di quindici ore, trovando le posizioni ideali per decimare i nemici in ventiquattro livelli. Usate un posizionamento intelligente e sfruttate l’ambiente per ottenere un vantaggio e sterminare i seguaci di Tempest dal campo di battaglia.

Combattete con più di trenta armi da mischia e a distanza e sbloccate nuovi vantaggi costruendo una reputazione con varie fazioni. Usate le vostre abilità per manipolare il suono, la luce e la materia, o esercitate la loro terribile energia contro i nemici.

Il sistema ideologico tiene traccia delle decisioni narrative e delle azioni di battaglia, influenzando le relazioni con i personaggi della squadra di Pietham e del mondo esterno. Questo innescherà anche diversi rami narrativi.