Home ConsoleNews PS4Eliminate le microtransazioni da Star Wars Battlefront II

Eliminate le microtransazioni da Star Wars Battlefront II

La notizia era nell’aria già da qualche giorno ma il fatto che DICE e Electronic Arts abbiano davvero messo in atto una manovra così drastica è sicuramente clamorosa.

Dopo le numerose lamentele verbali e scritte degli utenti di Star Wars Battlefront II e le indagini in Belgio per probabile gioco d’azzardo legato ai loot box, il producer, in accordo con il team di sviluppo, ha scelto di eliminare le microtransazioni dal suo titolo dedicato all’universo di Guerre Stellari.

La possibilità di acquistare Cristalli (la valuta di gioco) con soldi reali per avere accesso alle loot box altrimenti rarissime in-game ma fondamentali per ottenere nuovi equipaggiamenti è stata momentaneamente sospesa.

Momentaneamente, appunto, perché in un lungo comunicato DICE ha svelato che sta cercando di risolvere lo squilibrio lamentato dagli utenti in lungo e in largo sul web così da offrire la miglior esperienza di gioco possibile.

Le parole di Oskar Gabrielson, general mananger di DICE, sono comunque chiare; non appena i problemi di bilanciamento saranno risolti sarà nuovamente possibile acquistare valuta pagando con soldi reali, comunicazione che ha comunque lasciato interdetti alcuni utenti.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

8 Commenti

Comments are closed.