Home ConsoleNews PS4#ENDLESSPLAY: la PS4 vista dalle celebrità

#ENDLESSPLAY: la PS4 vista dalle celebrità

Il 23 Gennaio Sony ha avviato un nuovo interessante progetto intitolato #EndlessPlay. “Di cosa si tratta?”, vi starete chiedendo. #EndlessPlay è un’interessante piattaforma online (o hub, che dir si voglia) che pone le sue fondamenta sull’entusiasmo di tutti quegli utenti (milioni, ormai) che hanno deciso di salire a bordo della next-gen con PlayStation 4.

Sony ha nominato alcuni testimonial provenienti da tanti diversi campi (sport, spettacolo, ma anche cucina!) per scoprire quali sono le loro impressioni e le loro sensazioni riguardo l’ultima console casalinga del colosso nipponico.

A dare il calcio d’inizio di questo progetto sono Alessio “Legionarius” Sakara e The Pills. Il primo è noto per essere stato un combattente italiano nell’UFC (dai, sicuramente i giocatori di UFC Undisputed 3 lo riconosceranno!), mentre il secondo è un trio di “youtubers” (Matteo Corradini, Luigi Di Capua e Luca Vecchi) che con il loro canale YouTube sono riusciti a collezionare più di 3 milioni di visualizzazioni. Insomma, questi personaggi non hanno proprio nulla in comune, se non il loro interesse per il mondo dei videogiochi e la loro partecipazione al progetto #EndlessPlay.

Ancora però non abbiamo spiegato come funziona #EndlessPlay. Molto semplice: nelle loro pagine social di Facebook e Twitter, questi celebri personaggi utilizzeranno l’hashtag #EndlessPlay ogni volta che vorranno condividere le proprie impressioni su PS4. Il loro stato verrà automaticamente pubblicato sul sito ufficiale http://endlessplay4.com/, e chiunque sarà di conseguenza in grado di commentare e condividere quanto da loro postato. Un social network nel social network, in un certo senso.

Se questo progetto non vi stimola abbastanza, siamo certi che il contest organizzato da Sony (accessibile tramite il seguente link) vi convincerà a dare un’occhiata ad #EndlessPlay. In palio c’è una PS4 nuova di zecca, e la possibilità di diventare una delle celebrità di #EndlessPlay.

Insomma, è innegabile che la PlayStation 4 è sempre più volta verso la componente social del gaming, e campagne come queste non fanno altro che rafforzare questa filosofia abbracciata da Sony. In base alle capacità comunicative delle celebrità scelte, ma soprattutto dalla loro sincerità nell’esprimere le proprie opinioni, il progetto #EndlessPlay potrebbe essere davvero divertente da seguire. Se ancora non avete una PS4, inoltre, non avete scusa valida per non visitare #EndlessPlay e partecipare al contest!

 

#EndlessPlay


Articolo sponsorizzato

Articoli correlati

Alex Camilleri
Fondatore e admin. Nel lontano 2008 apre UPSBlogIt, un blog personale dedicato al mondo PlayStation. Il progetto cresce rapidamente ed evolve dopo tanti anni in PlayStationBit. Adesso sviluppa videogiochi.