Home ConsoleNews PS4eSerie A Tim: parte il primo torneo ufficiale su FIFA 20

eSerie A Tim: parte il primo torneo ufficiale su FIFA 20

Della eSerie A Tim ve ne avevamo parlato già qualche mese fa, quando il progetto era stato presentato a Roma in maniera molto superficiale. Dallo scorso 5 febbraio, invece, è stata ufficializzata la competizione e sono state aperte le iscrizioni sia su eFootball PES 2020, sia su FIFA 20 del primo torneo online organizzato dalla Lega Serie A in collaborazione con Infront e PG Esports, che si disputerà utilizzando come console esclusiva PlayStation 4. Il torneo è aperto a tutti e per partecipare è sufficiente iscriversi seguendo questo link.

Il torneo inizierà lunedì 10 febbraio con una serie di qualificazioni online che si concluderanno il 25 febbraio. In questa fase saranno videogiocatori amatoriali a contendersi l’opportunità di ottenere un posto nel draft ufficiale in programma per il 9 marzo. Durante il draft, ogni club potrà scegliere uno tra i qualificati delle tappe online da affiancare all’eventuale Pro Player per completare il proprio roster. Una volta concluso il draft, comincerà la fase a gironi che vedrà impegnate diciassette squadre dal 23 al 24 marzo e dal 30 al 31 marzo, con un girone da cinque squadre e tre gironi da quattro squadre pronte a tutto per volare ai play-off.

Lo spettacolo dei play-off andrà in scena il 4 e il 5 maggio, con un tabellone a doppia eliminazione; le tre migliori squadre di ogni girone accederanno al Winner Bracket dei play-off e avranno la possibilità di accedere direttamente alla finale. Solo le otto migliori squadre (quattro del Winner Bracket  e quattro “sopravvissute” del lato Last Chance) staccheranno un biglietto per la Grand Final.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...