Home ConsoleNews PS4ESL Italia Championship: i vincitori delle finali Summer Season 2018

ESL Italia Championship: i vincitori delle finali Summer Season 2018

Grande successo di pubblico per le finali Summer Season 2018 dell’ESL Italia Championship. Il più prestigioso campionato italiano di eSport, con un montepremi complessivo di 30.000 euro, si è tenuto presso il Vodafone Theatre e ha registrato più di 140.000 visualizzazioni delle dirette in streaming sulle piattaforme Twitch e YouTube.

L’evento, realizzato da ProGaming Italia, in collaborazione con Intel e paysafecard, ha incoronato EnD Gaming, iDomina eSports e Outplayed rispettivamente come primo, secondo e terzo team classificato di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege. Le prime due squadre, oltre al premio in denaro, hanno conquistato di diritto anche la partecipazione al primo torneo europeo dedicato a Rainbow Six Siege di Ubisoft in Italia che si terrà a ottobre in occasione della prossima Milan Games Week, presso la ESL Arena.

ESL Italia Championship conferma il proprio prestigio di torneo ambitissimo continuando a registrare, stagione dopo stagione, numeri in crescita. Sono infatti più di sessanta i team che si contendono l’accesso alla serie A del torneo giocando nella seconda divisione. Numeri che contribuiscono ad alimentare un business che si stima giungerà, a livello globale nel 2018, a un giro d’affari di 906 milioni di dollari con l’obiettivo di arrivare a oltre 1,7 miliardi nel 2021.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.