Home ConsoleNews PS4F1 2018 vanterà la più autentica simulazione mai vista in un gioco...

F1 2018 vanterà la più autentica simulazione mai vista in un gioco del franchise

Codemasters ha pubblicato la terza parte della serie di diari di sviluppo di F1 2018 che pone sotto la lente di ingrandimento la componente simulativa del gioco, definita dagli sviluppatori come la più autentica di sempre per un titolo del franchise.

La terza delle quattro parti dei diari di sviluppo rivela che la simulazione e la gestione delle auto di F1 2018 sono migliorate in maniera significativa quest’anno tramite la rinnovata fisica delle sospensioni e del telaio; l’aggiunta di dati di F1 reali per un’accuratezza senza precedenti; una nuova temperatura degli pneumatici e tramite la distribuzione manuale del sistema ERS. Grazie a questi miglioramenti il giocatore può sentire la sensazione pura delle gomme sulla superficie della pista, oltre a un’aderenza più realistica e riconoscibile, sotto diversi tipi di condizioni atmosferiche.

F1 2018 presenta tutte le squadre, i piloti e tutti i circuiti ufficiali dell’emozionante stagione 2018, tra cui il circuito Paul Ricard e l’Hockenheimring. Il gioco include anche venti auto iconiche della storia di questo sport. F1 2018 sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Xbox One X e PC in tutto il mondo venerdì 24 agosto 2018.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...