Tramite il blog ufficiale, Codemasters ha svelato la box art di F1 2019, il videogioco ufficiale di Formula 1, annunciando anche l’arrivo di due ricche edizioni speciali del titolo. I fan storici delle competizioni tra monoposto avranno pane per i loro denti grazie alla Legends Edition, grazie alla quale potranno finalmente guidare nei panni dei leggendari Ayrton Senna e Alain Prost rispettivamente a bordo della McLaren MP4/5B e della Ferrari F1-90, affrontando otto sfide a tema e ricevendo come ricompensa le livree personalizzate di Senna e Prost per la modalità multigiocatore.

La seconda edizione è la Anniversary Edition, che celebra il decimo anniversario dei titoli dello studio di Birmingham di Codesmasters, e avrà come contenuto esclusivo due classiche monoposto della stagione 2010, ovvero la Ferrari F10 di Fernando Alonso e Felipe Massa e la McLaren MP4-25 di Lewis Hamilton e Jenson Button, naturalmente incluse nella Legends Edition insieme alle auto storiche già create per F1 2018.

Come già intravisto nel trailer d’annuncio e confermato dalla box art, F1 2019 consentirà ai giocatori di vivere l’esperienza della F2, con la stagione 2018 già implementata al lancio e la 2019 in aggiunta nel corso dell’anno corrente, completa di funzionalità online. Si tratta senza ombra di dubbio dell’iterazione più ambiziosa e completa, che sicuramente farà contenti i fan della Formula 1. F1 2019 uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam il 28 giugno, tuttavia coloro che acquisteranno la Legends Edition avranno diritto a un accesso anticipato dal 25 giugno.

Questo slideshow richiede JavaScript.