Home ConsoleNews PS4F1 2019: Senna sfiderà Prost, confermata la categoria F2

F1 2019: Senna sfiderà Prost, confermata la categoria F2

Tramite il blog ufficiale, Codemasters ha svelato la box art di F1 2019, il videogioco ufficiale di Formula 1, annunciando anche l’arrivo di due ricche edizioni speciali del titolo. I fan storici delle competizioni tra monoposto avranno pane per i loro denti grazie alla Legends Edition, grazie alla quale potranno finalmente guidare nei panni dei leggendari Ayrton Senna e Alain Prost rispettivamente a bordo della McLaren MP4/5B e della Ferrari F1-90, affrontando otto sfide a tema e ricevendo come ricompensa le livree personalizzate di Senna e Prost per la modalità multigiocatore.

La seconda edizione è la Anniversary Edition, che celebra il decimo anniversario dei titoli dello studio di Birmingham di Codesmasters, e avrà come contenuto esclusivo due classiche monoposto della stagione 2010, ovvero la Ferrari F10 di Fernando Alonso e Felipe Massa e la McLaren MP4-25 di Lewis Hamilton e Jenson Button, naturalmente incluse nella Legends Edition insieme alle auto storiche già create per F1 2018.

Come già intravisto nel trailer d’annuncio e confermato dalla box art, F1 2019 consentirà ai giocatori di vivere l’esperienza della F2, con la stagione 2018 già implementata al lancio e la 2019 in aggiunta nel corso dell’anno corrente, completa di funzionalità online. Si tratta senza ombra di dubbio dell’iterazione più ambiziosa e completa, che sicuramente farà contenti i fan della Formula 1. F1 2019 uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam il 28 giugno, tuttavia coloro che acquisteranno la Legends Edition avranno diritto a un accesso anticipato dal 25 giugno.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.