Home ConsoleNews PS4F1 2020, come gestire l'ERS

F1 2020, come gestire l’ERS

Dopo aver celebrato il settantesimo anniversario del FIA Formula One World Championship, Codemasters continua la serie di video volta ad aiutare i giocatori principianti di F1 2020. La nuova guida è completamente incentrata sull’utilizzo e sulla gestione dell’ERS.

Le moderne monoposto di Formula 1 sfruttano un sistema di recupero dell’energia elettrica al momento della decelerazione, chiamato ERS. In termini più semplici si tratta di un insieme di batterie ricaricabili che garantiscono un boost alla potenza. In F1 2020 l’utilizzo dell’Energy Recovery System è stato completamente rivoluzionato. Gestire al meglio questo componente incide fortemente sulle possibilità di vittoria. L’ERS può essere attivato alla massima potenza con la semplice pressione di un tasto. In questa modalità, le batterie si scaricano rapidamente per cui i giocatori devono gestire l’Energy Recovery System in maniera oculata.

Gli utenti possono tenere sotto controllo la percentuale di carica elettrica a disposizione in qualsiasi momento, osservando il display multifunzione presente nella parte bassa dell’HUD. Il momento ideale per attivare il pulsante Sorpasso è nelle uscite di curva che portano su un rettilineo. L’ERS garantisce un forte vantaggio in accelerazione, mentre in termini di velocità massima (settima e ottava marcia) i guadagni sono minimi. Se la batteria è a corto di carica elettrica è consigliabile disattivare la modalità Sorpasso al termine di un rettilineo e di sfruttare il sistema di recupero nei settori ricchi di curve e tornanti.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.

1 commento

Comments are closed.