Home ConsoleNews PS4F1 2020: come guidare disattivando l'ABS

F1 2020: come guidare disattivando l’ABS

Tornano le utilissime guide di F1 2020 targate Codemasters. Il nuovo video è dedicato alla guida senza ABS, sistema elettronico che evita il bloccaggio degli pneumatici in fase di frenata.

La chiave per ottenere buoni tempi sul giro in F1 2020 risiede nell’abilità in frenata. Per aiutare la performance in frenata, in F1 2020 è possibile attivare l’ABS, acronimo di Anti-lock Braking System. Questo sistema elettronico permette di ritardare la frenata e di poter applicare la massima pressione sul pedale del freno senza doversi preoccupare di bloccare gli pneumatici. Qualora gli pneumatici dovessero bloccarsi, le ruote non reagirebbero ai movimenti dello sterzo, provocando un lungo in curva.

Ma perché guidare senza ABS? Semplice, disattivare questo aiuto migliora i tempi sul giro e permette di vivere la vera esperienza di guida F1 2020. Per evitare il bloccaggio degli pneumatici quando l’ABS è disattivato occorre frenare premendo il pedale al massimo della sua corsa, per poi rilasciarlo gradualmente e sterzare delicatamente verso la direzione della curva. Questa tecnica, chiamata Trail Braking, permette di frenare in ritardo senza rischiare clamorosi lunghi in curva. Nella video guida sottostante è illustrato persino come frenare correttamente su superfici bagnate e dall’elevata pendenza.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.

1 commento

  1. […] Con il Podium Pass Series Three sono state introdotte nuove adrenaliniche sfide. Completandole, gli utenti potranno sbloccare oggetti cosmetici sia gratuitamente che a pagamento (contenuti esclusivi del VIP Pass). Tra le ricompense di questa scalata troviamo guanti, tute da gara, livree per le monoposto ed emote esclusive per festeggiare sul podio. Avete dubbi sul funzionamento di questo sistema? Vi invitiamo a consultare la nostra guida al Podium Pass di F1 2020. State cercando di migliorare i vostri tempi sul giro? Forse è il caso di guidare disattivando l’ABS. […]

Comments are closed.