Home ConsoleNews PS4F1 2020, come guidare sotto la pioggia

F1 2020, come guidare sotto la pioggia

“F1 2020 è il miglior titolo di Formula 1 mai pubblicato finora”, grazie a un’incredibile mole di contenuti e a un livello di realismo impressionante. Guidare sotto la pioggia è una delle sfide più complesse per un pilota di Formula 1 e su F1 2020 lo è altrettanto. Ma Codemasters corre incontro agli utenti pubblicando un’utilissima video guida per migliorare le proprie capacità sul bagnato.

Sotto la pioggia l’asfalto diventa scivoloso, rendendo molto più semplice perdere il controllo della monoposto, e il cono visivo si riduce in maniera drastica. L’obiettivo principale diviene guidare il più dolcemente possibile, evitando di muovere impulsivamente lo sterzo, frenando anticipatamente ed evitando di aggredire i cordoli. In uscita di curva, il gas deve essere accompagnato lentamente, in modo da non far pattinare gli pneumatici e perdere il controllo della trazione. Una buona strategia per evitare pattinamenti è cambiare marcia evitando di arrivare al limitatore del contagiri. In caso d’incidenti, è poi consigliato utilizzare i flashback. Se le condizioni si rivelano ugualmente proibitive, è infine possibile aumentare il livello del controllo trazione e dell’ABS dalle impostazioni.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.

1 commento

Comments are closed.