In occasione delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna che si terranno quest’oggi, Codemasters ha pubblicato un’utilissima guida al circuito di Silverstone per tutti i giocatori di F1 2020.

Nel 1950 Silverstone fu il primo tracciato a ospitare una gara dell’allora neonato campionato di Formula 1. Da quell’evento, pur con diverse configurazioni e con alcune interruzioni, è la sede storica del Gran Premio di Gran Bretagna. Con i suoi oltre cinque chilometri, Silverstone è una delle piste più lunghe e spettacolari in calendario, nonché una delle più complesse. La prima curva del circuito (Abbey), da prendere a tavoletta accompagnando delicatamente lo sterzo a destra, porta immediatamente a curva 2 (Farm). Curva 3 e 4 (Village e The Loop) vanno affrontate con pazienza, stando attenti a non perdere trazione in accelerazione. Curva 5, verso sinistra, porta sul primo rettilineo, sul quale è possibile attivare il DRS e compiere sorpassi puliti. Curva 6 (Brooklands) arriva dopo una difficile staccata e indirizza i piloti verso un veloce tornante.

Dopo una serie di curve non troppo complesse, è tempo di affrontare curva 9 (Corpse) rilasciando leggermente il gas. Dopo un breve rettilineo arriva la sezione più iconica del circuito, le spettacolari Maggotts and Becketts, ovvero una serie di velocissime curve concatenate. Il settore finale di Silverstone comprende una veloce curva a destra (Stowe) e una lenta chicane che porta sull’ultima curva a destra.

Facci sapere come la pensi. Per noi è importante.