Home ConsoleNews PS4F1 2020, guida al tracciato di Spa-Francorchamps

F1 2020, guida al tracciato di Spa-Francorchamps

In occasione del Gran Premio del Belgio di Formula 1 che si terrà quest’oggi, Codemasters ha pubblicato una videoguida del circuito di Spa-Francorchamps utile per tutti i giocatori di F1 2020.

L’iconico circuito belga, con i suoi oltre sette chilometri, è il più lungo del calendario, nonché il più affascinante. In Curva 1 (La Source) è possibile ritardare la frenata, stando comunque attenti a sfruttare pienamente l’accelerazione seguente per immettersi sul rettilineo. Il tratto seguente, da Curva 2 a Curva 4, è uno dei più iconici di tutto il motorsport. Eau Rouge-Radillon è una serie di curve in salita da effettuare a tutto gas con le moderne monoposto di Formula 1. Sul seguente rettilineo (Kemmel) è possibile sfruttare tutta la potenza delle Power Unit ibride, arrivando a oltrepassare i trecento chilometri orari. La frenata che porta in Curva 5 (Les Combes) è uno dei punti ideali per sorpassare. Curva 6 e 7 vanno affrontate con attenzione, evitando la ghiaia presente all’esterno del circuito. Curva 8 è in leggera discesa, per cui i freni vengono sollecitati più del previsto. Affrontando in piena velocità Curva 10 e Curva 11, la monoposto potrebbe soffrire di sovrasterzo, portando involontariamente il mezzo verso l’esterno della pista. L’uscita di Curva 14 (Campus) e Curva 15 (Stavelot) è fondamentale per poter sfruttare appieno il rettilineo che porta verso Curva 17 (Blanchimont) e verso l’ultima chicane (Bus Stop).

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.