Home ConsoleNews PS4F1 2021 è stato annunciato nel nome del brivido e del drama

F1 2021 è stato annunciato nel nome del brivido e del drama

Come un fulmine a ciel sereno, ma non troppo, Codemasters annuncia tramite i suoi canali social e grazie a un criptico ma efficace video su YouTube il suo nuovo prodotto di punta della serie dedicata alla massima competizione motoristica mondiale: F1 2021. Quello che sembra trasparire dal trailer è una particolare attenzione verso l’aspetto psicologico e di stress del pilota, quello che può portare al citato “breaking point”, il punto di rottura.

Infatti Breaking Point è la nuova modalità carriera con un rivale ben noto dai tempi di F1 2019, Devon Butler, nella quale ci dovremo far strada a partire dalla Formula 2 fino ad arrivare alle vette del mondo motoristico, apprezzando a piene mani tutto quello che il glamour che ruota attorno al Circus può offrire. Torna anche la modalità carriera cooperativa online, nella quale si compete come compagni (o rivali) di squadra. Sarà possibile anche giocare in locale in split-screen e sperimentare l’esperienza della gestione di una scuderia in modalità Il Mio Team.

Rimaniamo in attesa del primo video gameplay che, data l’uscita del videogioco prevista per il 16 luglio 2021 sia per PlayStation 4 che PlayStation 5, non può che essere imminente. Coloro che preordineranno la Standard Edition riceveranno il Braking Point Content Pack, un set di oggetti di gioco esclusivi ispirati alle stelle immaginarie della nuova esperienza di storia e 5.000 PitCoin. I vantaggi della versione Deluxe Digitale includono invece sette iconici driver F1 svelati a breve da utilizzare in Il Mio Team, completi di contenuti di personalizzazione, 18.000 PitCoin, il pacchetto di contenuti Braking Point e tre giorni di accesso anticipato.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.