EventiFabio Rovazzi e Call of Duty: Modern Warfare al Lucca Comics &...

Fabio Rovazzi e Call of Duty: Modern Warfare al Lucca Comics & Games

Nonostante il vento e la forte pioggia, l’edizione 2019 del Lucca Comics & Games è stata rovente e ricca di annunci e attività. Uno dei protagonisti della fiera di Lucca è stato Call of Duty: Modern Warfare, forte della presenza dello sviluppatore Bernardo Antoniazzi alla base del baluardo San Regolo. Qui i fan hanno potuto mettere le mani sul gioco sia in versione PlayStation 4 che PC per poi cimentarsi in numerose attività esperienziali a tema, come il percorso militare sotterraneo con equipaggiamento da softair. All’appuntamento al panel dedicato, Antoniazzi ha dichiarato:

Per catturare e riprodurre le performance degli attori ho messo a punto la Sala dei Fotogrammi. Si tratta di sessanta macchine fotografiche sincronizzate che catturano l’immagine da ogni angolazione e che creano un modello 3D della persona. Poi ci sono altri sistemi di fotogrammetria per generare i modelli degli oggetti di media grandezza. Perciò si ricerca l’attrezzatura fisicamente, si aggiungono macchie e segni di usura, poi si cattura l’immagine. Una volta catturati personaggi e attrezzatura si lavora su ogni dettaglio e li si inserisce nel gioco. E’ stato un lavoro lungo e complesso, ma siamo orgogliosi di aver portato sugli schermi dei videogiocatori di tutto il mondo un prodotto di grande livello.

Ma non è tutto. Come mostriamo nel video allegato in calce, all’evento si è presentato il popolare cantante nonché ambassador italiano di Modern Warfare Fabio Rovazzi, a bordo di un carro armato e vestito di un… parziale equipaggiamento. Call of Duty: Modern Warfare è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.