Koei Tecmo Europe e GUST Studios hanno annunciato tanti nuovi dettagli su Fairy Tail, JRPG basato sull’omonimo manga e anime di Hiro Mashima.

La storia di Fairy Tail include l’arco narrativo dell’isola Tenrou, dei Grandi Giochi Magici e persino la saga della gilda oscura Tartaros, oltre a non ben specificati episodi originali. Dopo il ritorno di Natsu e i suoi amici dai sette anni di vuoto, Fairy Tail ha ormai perso prestigio e credibilità, e starà ai membri della gilda risanarla completando quest e partecipando al grande torneo della magia. Non mancheranno scontri al cardiopalma contro il master di Grimoire Heart Hades, contro Kagura di Mermaid Heel e addirittura contro i demoni del libro di Zeref di Tartaros.

Oltre ai cinque protagonisti, è stata confermata ufficialmente la presenza nel roster del Dragon Slayer del Ferro Gajeel Redfox e della donna d’acqua Juvia Lockser, che aiuteranno a svolgere le mansioni necessarie per far salire di grado la gilda, che vanno dal rango D a S. Fairy Tail di Koei Tecmo si mostrerà inoltre con un primo video gameplay questa domenica all’EGX 2019. Il magico JRPG uscirà nel corso del 2020 su PlayStation 4, PC e Nintendo Switch.