Non ci si capisce più niente. Dopo le dichiarazioni di Pete Hines in cui si diceva che Fallout 76 sarà interamente online, dopo quelle di Todd Howard in cui si confermava la cosa e si aggiungeva che Fallout 5, invece, sarà interamente offline, ci risiamo.

E questa volta la risposta alla domanda sulla giocabilità in singolo di Fallout 76, che arriva ancora una volta dal già citato Howard, assomiglia un po’ a “sì, boh, forse”. A voi la citazione testuale:

Non al lancio. Quando entri in gioco potrai vedere gli altri giocatori ma non sarai obbligato a interagire con loro; potrai giocare per conto tuo. Li puoi vedere ma non li devi combattere per forza. Magari puoi usarli per scambiarti degli oggetti, per unirti in una squadra oppure puoi visitare il loro accampamento. Ci sono un sacco di cose che puoi fare con gli altri giocatori che non sia un confronto con le armi. Tuttavia uno dei nostri piani di lungo periodo è di avere dei server dove puoi vivere il tuo mondo in solitaria. Tu da solo. O al limite dove puoi invitare soltanto i tuoi amici; oppure puoi applicare delle mod e cambiare le regole a tua discrezione. Tutto questo è nei nostri progetti ma non ci sarà al lancio del gioco.

Insomma, pare proprio che solo il tempo potrà dare una risposta certa. Per ora, potremmo dire che Fallout 76, all’uscita, sarà giocabile solo online, poi… si vedrà.

1 COMMENTO

Comments are closed.