Home ConsoleNews PS4Fallout 76: in arrivo una nuova patch correttiva

Fallout 76: in arrivo una nuova patch correttiva

Conosciamo ormai tutti la delicata situazione in cui versa Fallout 76, tant’è che anche noi stiamo aspettando i nuovi aggiornamenti prima di procedere alla stesura della nostra recensione. Proprio in queste ore, i ragazzi di Bethesda hanno annunciato l’arrivo di un corposo aggiornamento per Fallout 76 che dovrebbe includere, oltre ad alcune feature minori, anche alcuni miglioramenti prestazionali e diverse soluzioni per i bug riscontrati.

La nuova patch sarà disponibile a partire dal prossimo 4 dicembre e peserà la bellezza di 3 GB. Di seguito potete trovare un’anteprima del changelog del nuovo aggiornamento:

  • Generale
    • Stabilità: il client e i server di Fallout 76 hanno ricevuto ulteriori miglioramenti di stabilità.
    • Armatura atomica: è stato risolto un problema relativo ai telai dell’armatura atomica che impedivano al giocatore di uscire dall’armatura.
    • Silo missilistici: le bacheche nei silo missilistici non mostrano più parti del codice di lancio troppo presto dopo il reset settimanale dei codici.
  • C.A.M.P., creazione e officina
    • Deposito: la capienza massima del deposito è stata aumentata del 50%, fino a 600. È un valore conservativo e prevediamo di aumentarla ulteriormente quando avremo verificato che questa modifica non impatterà sulla stabilità del gioco.
    • C.A.M.P.: spostare il C.A.M.P. ora sposta correttamente anche gli oggetti singoli costruiti dal giocatore nella scheda Depositati nel menù di costruzione.
    • Officine: su PS4, i fili non sembrano più fluttuare a mezz’aria quando si tenta di collegare due o più oggetti.
    • Torrette: non diventano più invisibili se il giocatore non è presente presso il suo C.A.M.P. e queste vengono distrutte.
  • Bilanciamento
    • Nemici: le ricompense in PE per l’uccisione di creature di alto livello sono state ridotte.
    • Boss: è stato risolto un problema riguardante il bottino dei boss. I giocatori ora dovrebbero ricevere correttamente 2-4 oggetti per boss, a seconda di difficoltà e livello della creatura.
    • Armi: i danni delle armi automatiche sono stati aumentati all’incirca del 20%.
  • PVP
    • Effetti delle armi: colpire un giocatore con il Cryolator ora applica uno stato Freddo, Ghiacciato o Gelato in base al numero di colpi inferti. La durata della riduzione del movimento applicata da questi effetti è stata ridotta in modo significativo.
  • Stabilità e prestazioni
    • Console: è stato risolto un problema che comportava la visualizzazione infinita di una schermata di caricamento scollegandosi dall’account della console mentre si giocava a Fallout 76.
  • Talenti
    • Carte Talento: far salire di grado una carta Talento non mostra più una carta duplicata.
  • Social
    • Squadre: è stato risolto un problema che impediva la formazione corretta di una squadra in un mondo di gioco dopo aver creato la squadra nel menù principale con entrambi i giocatori che usavano personaggi nuovi.
    • Squadre: la durata di visualizzazione delle notifiche social è stata ridotta quando ci sono numerose notifiche in sospeso. In questo modo, il giocatore adesso dovrebbe riuscire a leggere la notifica di ingresso in squadra.
  • Sopravvivenza
    • Mutazione: Elettrificazione e Isotopo instabile non forniscono più un bonus alla salute.
  • Interfaccia Utente
    • Lontano dalla tastiera: i giocatori ora verranno disconnessi dal mondo di gioco dopo dieci minuti di inattività e avvisati con un conto alla rovescia un minuto prima della disconnessione.
    • Nemici: mirini e barre della salute dei nemici non rimarranno più visibili quando un nemico non è più in vista.
    • Pip-Boy: è stato risolto un problema che duplicava i dati nelle interfacce Statistiche ed Effetti del Pip-Boy.
    • Rientro: morire mentre si trasposta peso molto eccessivo non rimuove più gli indicatori sulla mappa mentre si tenta di rientrare e il giocatore rientra presso l’indicatore già scoperto più vicino.
    • Tracciatore di missioni: le notifiche relative agli obiettivi di missione non compaiono più per le missioni inattive subito dopo la connessione a un mondo di gioco.

Come si capisce perfettamente dal numero di correzioni apportate, gli sviluppatori si stanno dando da fare per migliorare la situazione del loro ultimo prodotto. Pensate che sia troppo tardi ormai? Prima di rispondere a questa domanda, perché prima non date un’occhiata alla nostra corposa anteprima?

Articoli correlati

Ivan Presutto
Ivan, tra studio e basket, riesce a ritagliarsi il suo angolo della giornata per immergersi nel magico mondo dei videogiochi. Gioca un po' di tutto ma i generi preferiti sono: gli shooter (TPS e FPS) e gli action (in particolar modo quelli con una forte componente stealth). Se gli date un controller... sogna!

1 commento

Comments are closed.