Home ConsoleNews PS4Fallout 76 non diventerà un free-to-play

Fallout 76 non diventerà un free-to-play

Bethesda ha affermato che Fallout 76 non diventerà un titolo free-to-play.

A seguito di un lancio che ha deluso le aspettative degli utenti, a causa di numerosissimi bug, e della software house stessa, per le vendite tutt’altro che entusiasmanti, negli ultimi giorni in rete era emersa la possibilità che Fallout 76 potesse diventare un free-to-play. Ad alimentare queste voci ci aveva pensato la nota catena di negozi EB Games Australia che, a quanto pare, stava eliminando dai suoi listini la versione standard del videogioco sviluppato da Bethesda.

La community, inferocita, ha subito iniziato a contattare la software house per chiedere un eventuale rimborso. La risposta a questi rumor, però, non si è fatta attendere troppo e con un post su Twitter l’azienda di proprietà di ZeniMax Media ha affermato che “non c’è alcuna verità in queste voci”. Bethesda non sembra quindi intenzionata a trasformare Fallout 76 in un gioco gratuito per spingere l’utenza a popolarlo. Anche EB Games Australia ha voluto chiudere la questione postando un comunicato su Twitter: “Queste informazioni non sono corrette. EB Games continuerà a supportare Fallout 76 e rimarrà un prodotto acquistabile sia nei nostri store che sul nostro sito web”.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.