Home ConsoleNews PS4Fallout: il gioco da tavolo ufficiale arriverà tra un mese

Fallout: il gioco da tavolo ufficiale arriverà tra un mese

Prima che l’E3 2018 ci portasse tutte le novità di Bethesda, la software house ha voluto deliziare i fan annunciando in anteprima Fallout 76, prossimo capitolo della saga post-apocalittica che per la prima volta permetterà ai giocatori di divertirsi online. Proprio nel segno dell’interattività tra giocatori e del multiplayer, Asterion Press si appresta a lanciare sul mercato Fallout: un gioco da tavolo d’avventura ambientato nel vault.

Nei panni di abitanti del vault, abitanti della Zona Contaminata, ghoul, supermutanti o rinnegati della Confraternita, i giocatori dovranno esplorare una mappa modulare sempre diversa in cui sarà possibile incontrare varie fazioni che risulteranno più o meno ostili. Proprio come nel videogioco sarà possibile affrontare varie missioni, ottenere ricompense e far progredire il proprio personaggio. Durata media: centoventi minuti.

In attesa di poter finalmente giocare al nuovo capitolo della saga, dunque, questa versione non convenzionale di Fallout saprà deliziare tutti i fan grazie anche a splendide miniature, che potete ammirare nella gallery in calce all’articolo. Non resta quindi che attendere il prossimo 18 luglio, data prevista per il lancio del gioco che sarà disponibile alla cifra di 59,99 euro.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.