Home ConsoleNews PS4Farming Simulator 19 e Unione Europea: è ora disponibile il DLC ecologico...

Farming Simulator 19 e Unione Europea: è ora disponibile il DLC ecologico e gratuito Precision Farming

Il simulatore per eccellenza, Farming Simulator 19, accoglie il nuovo DLC Precision Farming, completamente gratuito e forte di nuove caratteristiche volte a rafforzare il realismo e lo spirito ecologico, al punto da essere sostenuto dall’Unione Europea. Il DLC è infatti parte del progetto Integrazione dell’Agricoltura di Precisione nel Videogame, fondato da EIT Food, leader in Europa dell’iniziativa Food Innovation.

Grazie al DLC gratuito, i videogiocatori potranno ottimizzare il loro rendimento in Farming Simulator prendendo campioni di terreno per identificare quattro tipi di suolo differenti ognuno con specifiche esigenze individuali. Dovranno prendere in considerazione valori di pH e contenuti di azoto nel terreno. L’applicazione dinamica dei tassi, basata sulle proprietà del suolo, permetterà di risparmiare su risorse come i semi, la benzina, i fertilizzanti e mantenere controllati i costi, risparmiando denaro e salvaguardando l’ambiente. Conferma GIANTS Software, inoltre, che il progetto continuerà a crescere nel tempo, migliorandosi di volta in volta. Lasciamo di seguito il trailer dell’iniziativa eco-friendly.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.