Home ConsoleNews PS4FIFA 19: cambia la Weekend League, ecco i dettagli

FIFA 19: cambia la Weekend League, ecco i dettagli

Ieri è ufficialmente iniziata la stagione di FIFA 19 con il rilascio ufficiale della web app; per i giocatori di FIFA Ultimate Team si prospetta un’annata ricca di novità, con l’eliminazione delle divisioni online e l’arrivo delle Divison Rivals e una riforma abbastanza importante della FUT Champions Weekend League.

E’ ufficiale il taglio del numero di partite da quaranta a trenta, mentre, a detta di EA Sports, la qualità dei premi rimarrà la stessa, lasciando la Weekend League come competizione migliore per ottenere premi di alto livello. Questi ultimi non saranno più rilasciati mensilmente ma settimanalmente e saranno composti da crediti, pacchetti di vario tipo e una speciale ricompensa chiamata Player Pick, che vi permetterà di tenere per il vostro team una carta tra le cinque proposte (molto in stile Draft), andando a sostituire quelli che erano i pacchetti giocatori FUT Champions.

Infine, gli sviluppatori hanno fatto chiarezza sul matchmaking specificando che esso avviene in base alla regione e al fattore forma del giocatore, accoppiando sempre giocatori con un numero simile di partite vinte. Questo stesso fattore viene azzerato all’inizio di una nuova Weekend League.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che la modalità FUT Champions Weekend League non è disponibile sulle versioni Legacy Edition. FIFA 19 è in arrivo su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch il 28 settembre, ecco le nostre impressioni dopo aver provato la demo.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...