Home ConsoleNews PS4FIFA 19: diamo uno sguardo alle novità della modalità Calcio d'inizio

FIFA 19: diamo uno sguardo alle novità della modalità Calcio d’inizio

Come mai prima d’ora, la modalità Calcio d’inizio di FIFA 19 è pronta a ricevere tantissime novità! In aggiunta alle classiche sfide, sarà possibile scegliere tra cinque nuovi tipi di partite: UEFA Champions League, Regole personalizzate, Serie, Andata e ritorno e Finali di coppa. Se la maggior parte di queste opzioni si spiegano da sole, vale la pena approfondire la modalità Regole personalizzate, composta da:

  • Modalità sopravvivenza: ogni volta che una squadra segna perde un giocatore a caso, escluso il portiere;
  • Niente regole: niente fuorigioco, falli o cartellini. Tutto è concesso;
  • Tiro da fuori: i gol realizzati da fuori area valgono doppio;
  • Il primo a: permette di stabilire le condizioni per la vittoria. Ad esempio, il primo che segna tre gol e così via;
  • Colpi di testa e tiri al volo: permetterà di segnare soltanto su colpo di testa, tiro al volo, calcio di punizione o rigore. I gol segnati diversamente verranno annullati.

Inoltre, a partire da quest’anno, saranno inserite le statistiche anche per la modalità Calcio d’inizio, per tenere sempre traccia dei dati di gioco e dei propri traguardi. FIFA 19 è atteso per il prossimo 28 settembre su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...

2 Commenti

  1. […] Ancora non c’è nulla di ufficiale, ma secondo diverse testate giornalistiche di settore, il prossimo 13 settembre dovrebbe essere il giorno in cui potremo tutti trovare, e scaricare, la demo del nuovo FIFA 19 sul PlayStation Store. Se tutto dovesse venir confermato, sarebbe la prima occasione per provare con mano tutte le novità che i ragazzi di EA hanno sbandierato ai quattro venti durante gli ultimi mesi. […]

Comments are closed.