Home ConsoleNews PS4FIFA 19: EA Sports annuncia ufficialmente la Serie A TIM

FIFA 19: EA Sports annuncia ufficialmente la Serie A TIM

Un comunicato ufficiale di EA Sports sfata ogni dubbio e conferma quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport qualche mese fa. E’ ufficiale l’accordo tra Lega Serie A ed Electronic Arts che prevede l’utilizzo di logo ufficiale, loghi sulle divise, il trofeo e il pallone in FIFA 19. Una partnership che arricchisce sia il simulatore di calcio, che quest’anno può contare su un numero di licenze davvero impressionante, sia il campionato italiano. Queste le parole del presidente della Lega Serie A Gaetano Miccichè:

L’accordo siglato con un partner di fama internazionale come EA Sports testimonia il riconoscimento che sta avendo il nostro campionato a livello mondiale. La presenza della Serie A TIM in FIFA 19 ci consentirà di consolidare il nostro brand nel mercato dei giochi elettronici, un settore sul quale come lega puntiamo molto per i prossimi anni. Tutti gli appassionati potranno quindi divertirsi, sfidandosi in partite emozionanti per provare a conquistare la coppa di campione d’Italia.

Sull’argomento si è pronunciato anche Maurizio Finocchiaro, general manager di Electronic Arts Italia, che ha dichiarato:

Siamo molto orgogliosi di potere annunciare il ritorno della Serie A TIM in FIFA 19, specialmente all’inizio di una stagione che promette di essere tra le più interessanti degli ultimi anni. Un passo importante nell’impegno di Electronic Arts di assicurare a tutti i tifosi, italiani e non solo, un livello di autenticità semplicemente impareggiabile.

FIFA 19 è atteso a partire dal prossimo 28 settembre su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...

1 commento

Comments are closed.