Home ConsoleNews PS3FIFA 19: guai in vista per Cristiano Ronaldo ed EA?

FIFA 19: guai in vista per Cristiano Ronaldo ed EA?

Il nuovo capitolo di FIFA è sugli scaffali da qualche giorno, ma ha già avuto modo di fomentare le prime polemiche. Dopo il caso Petr Čech, la nuova ondata di malcontenti sembra riguardare proprio Cristiano Ronaldo, l’atleta scelto per occupare la copertina principale di questo FIFA 19.

Per chi non conoscesse gli ultimi sviluppi, una certa Kathryn Mayorga ha dichiarato di essere stata abusata dal campione della Juventus, in un albergo di Las Vegas nel giugno del 2009, quando avevano rispettivamente 24 e 25 anni. La vicenda, emersa immediatamente dopo l’accaduto, era stata messa a tacere da un accordo di non divulgazione firmato tra il calciatore portoghese e la ragazza in questione, che è stata anche liquidata con circa 260.000 euro.

Questi problemi però sembrano essere ritornati a galla in questi giorni. La Mayorga, forse in cerca di nuova popolarità, è tornata infatti alla carica e si è dichiarata pronta ad avviare un processo proprio a carico del calciatore. Oltre a molti membri della stampa sportiva, Ronaldo sta ricevendo anche la solidarietà del proprio club di appartenenza. Tutti insomma hanno ragione di credere nell’innocenza di questo campione ed effettivamente le prove sembrano tutte a suo favore. Dal canto suo, però, Electronic Arts ha comunicato ai diretti interessati di monitorare l’intera situazione:

Ci aspettiamo che gli atleti di copertina e gli ambasciatori di FIFA tengano comportamenti in linea con i nostri valori.

Articoli correlati

Ivan Presutto
Ivan, tra studio e basket, riesce a ritagliarsi il suo angolo della giornata per immergersi nel magico mondo dei videogiochi. Gioca un po' di tutto ma i generi preferiti sono: gli shooter (TPS e FPS) e gli action (in particolar modo quelli con una forte componente stealth). Se gli date un controller... sogna!