Home ConsoleNews PS4FIFA 20: come risolvere l'errore CE-34878-0

FIFA 20: come risolvere l’errore CE-34878-0 [UPDATE]

UPDATE: riportiamo la soluzione pubblicata dalla stessa EA Sports per risolvere il problema.

Nel giorno del lancio ufficiale di FIFA 20 alcuni utenti stanno riscontrando alcuni problemi che rendono difficile, se non impossibile, l’avvio di una partita nella modalità Calcio d’inizio. Il problema è riconducibile all’aggiornamento delle rose reso disponibile proprio questa mattina da EA Sports.

Per cercare di arginare questo problema manualmente, in attesa che Electronic Arts rilasci una patch correttiva, potete provare ad andare dalla vostra PlayStation 4 in Impostazioni – Memoria – Dati Salvati – FIFA 20 e cancellare i file relativi alle rose. In alternativa, alcuni utenti sono riusciti a giocare attivando la connessione a internet solo a gioco avviato. Senza dubbio un day one difficile quello di FIFA 20, contando anche la temporanea disattivazione del mercato avvenuta questa mattina.

EA Sports ha rilasciato nelle ultime ore la seguente soluzione, che si aggiunge a quella da noi proposta. Ecco la procedura:

  • Annullare la connessione ai servizi EA Sports all’avvio del gioco
  • Andare nel menù Personalizza – Profilo – Gestione Profilo
  • Cambiare la squadra preferita in Liverpool (attualmente è l’unica squadra che non causa il crash del gioco)
  • Riconnettersi ai servizi online premendo il tasto R3

Nella notte è stato anche rimosso l’aggiornamento delle rose.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...