Home ConsoleNews PS4FIFA 20, Electronic Arts sa già cosa migliorare per far felici i...

FIFA 20, Electronic Arts sa già cosa migliorare per far felici i fan

L’annuncio di FIFA 20 sarà probabilmente uno dei tanti che verranno fatti durante l’intenso EA Play dato che, come da tradizione, è probabile che sia il titolo Electronic Arts sia il rivale Pro Evolution Soccer arriveranno sugli scaffali dei negozi in tempo per l’inizio del campionato.

In attesa di annunci ufficiali, EA Sports ha pubblicato un lungo post sul blog ufficiale di FIFA in cui svela di avere le idee chiare su come strutturare il prossimo capitolo del suo simulatore calcistico per andare incontro ai desideri degli utenti, sempre più esigenti in materia di videogiochi di calcio. Alcune delle novità più interessanti saranno:

  • sistema difensivo rinnovato. La difesa è stata rivista, con modifiche al posizionamento e al comportamento dei giocatori, fino alla cadenza e al loro movimento in campo. Maggiore enfasi verrà posta sulla difesa manuale, con risultati migliori per coloro che opteranno per questa soluzione;
  • la precisione dei tiri nell’uno contro uno verrà migliorata, con un maggior numero di conclusioni a bersaglio e una maggiore coerenza nelle situazioni più favorevoli in area;
  • aumentato il margine d’errore per i passaggi in situazioni difficili. I passaggi con un angolo di 180°, di prima e quando si è pressati, risulteranno più lenti e più deboli, rendendoli meno efficaci e più facili da intercettare da parte degli avversari;
  • I tocchi morbidi controllati dall’utente saranno una nuova opzione per i passaggi rasoterra e i filtranti. I tocchi morbidi permettono di alzare leggermente la palla, in modo da evitare le gambe di un difensore. Questo tipo di passaggi non sarà più legato al contesto e avverrà solo se eseguito manualmente attraverso questa nuova meccanica.

Per tutte le altre novità vi invitiamo a consultare il blog ufficiale di FIFA, dove trovate una lunga spiegazione di tutte le migliorie che attendono i giocatori.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

1 commento

Comments are closed.