Home ConsoleNews PS4FIFA 20 omaggia l'unità d'Italia, disponibile la divisa celebrativa

FIFA 20 omaggia l’unità d’Italia, disponibile la divisa celebrativa

Per celebrare i centocinquantanove anni dell’unità d’Italia, EA Sports ha scelto di rendere omaggio al nostro Paese con una speciale divisa celebrativa, disponibile per una settimana negli obiettivi di FIFA 20 Ultimate Team.

La divisa, ideata dall’illustratore britannico Scott McRoy, raffigura l’Italia Turrita, personificazione nazionale del Paese con il capo attorniato dall’iconica cinta muraria con torri. L’azzurro domina insieme ai colori della nostra bandiera e l’oro, che richiama la gloria raggiunta dall’Italia nella storia del calcio mondiale. Per le forme e le composizioni della divisa l’artista si è ispirato al Futurismo, tra gli ultimi movimenti artistici nati in Italia ad avere fama internazionale. La divisa celebrativa è stato annunciata utilizzando i volti di tre protagonisti indiscussi del calcio italiano: Ciro Immobile, Fabio Quagliarella e Nicolò Zaniolo.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...