Home ConsoleNews PS4FIFA 20: VOLTA Football si mostra in tutto il suo splendore. Tutti...

FIFA 20: VOLTA Football si mostra in tutto il suo splendore. Tutti i dettagli sul calcio di strada di EA Sports

Come era prevedibile, se le novità sulla modalità Pro Club e sulla modalità Carriera sono incentrate sul miglioramento dell’esperienza e su caratteristiche più o meno di contorno (senza dimenticare le nuove feature di FIFA Ultimate Team), gli argomenti più validi EA Sports li ha tenuti per VOLTA Football, la nuova interpretazione del calcio di strada dopo il tanto caro FIFA Street. La modalità, creata sulla base del gameplay del gioco principale, assicurerà una fluidità e una simulazione senza pari, divertente e competitiva grazie all’aggiunta di meccaniche nuove e uniche.

Il primo obiettivo è quello di fornire varietà e diversità con le diverse modalità di gioco, grazie a regole semplificate e diversi tipi di match come il Rush Keepers, giocato con porte piccole e senza portieri, lo Street with Keepers con portieri e porte simili a quelle del calcetto e il Futsal, il calcio a cinque regolamentato con arbitri e un sistema di gioco più strutturato. Altro punto cardine di tutto FIFA 20 è la personalizzazione che, nel caso di VOLTA Football, si riferisce soprattutto agli ambienti di gioco, e che consente di scegliere di giocare partite con o senza muri e di provare campi piccoli, medi e grandi che influenzano la dinamica e il modello di gioco. Personalizzazione che, come già accennato nella presentazione, riguarderà soprattutto gli avatar; ci sarà la possibilità di diventare un calciatore o una calciatrice e di scegliere abbigliamento, acconciature, tatuaggi, emote e una varietà incredibile di abilità. Sarà presente un negozio che permetterà di sbloccare diversi oggetti ma, a differenza dell’Ultimate Team, non ci sarà traccia di pacchetti e di microtransazioni.

La modalità VOLTA Story è un’esperienza in giocatore singolo che sostituirà, di fatto, Il Viaggio, che ha visto protagonista Alex Hunter nelle passate stagioni. In questa modalità il protagonista sarà il nostro avatar, che dovrà via via farsi strada, giocare e affrontare leggende del calcio per partecipare ai campionati di Buenos Aires e diventare una celebrità dello street football. VOLTA Tour, invece, è un’esperienza online che vi porterà ad affrontare team di tutto il mondo nelle diciassette arene disponibili, fra le quali Tokyo, Amsterdam, New York, Rio de Janeiro e Roma. Infine, la modalità VOLTA League è la tipica esperienza PvP sulla falsariga di FIFA Ultimate Team, che permetterà di giocare quotidianamente contro squadre di altri giocatori, gestendo la propria rosa, l’intesa e tanto altro. Ci sarebbe ancora molto da dire, come la presenza di skill esclusive, di una nuova modalità di tiro e della fisica del pallone, ma per questo vi rimandiamo all’esaustivo articolo sul sito ufficiale.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...

2 Commenti

Comments are closed.