Home ConsoleNews PS4FIFA 21, scoppia lo scandalo. Qualcuno all'interno di Electronic Arts starebbe vendendo...

FIFA 21, scoppia lo scandalo. Qualcuno all’interno di Electronic Arts starebbe vendendo carte illegalmente

Dopo numerose segnalazioni, articoli e video da parte di tutta la community, è scoppiato un vero e proprio scandalo in casa Electronic Arts per quel che riguarda FIFA 21 e, nello specifico, FIFA Ultimate Team. La vicenda, ormai conosciuta a livello internazionale con il nome di EA Gate, parla di un presunto mercato nero delle carte in cui, in cambio di cospicue somme di denaro, i videogiocatori acquistano le carte dei fuoriclasse più ambiti da inserire nei propri account FIFA Ultimate Team.

Parliamo di giocatori come Gullit e Ronaldo in versione Icon Prime Moments, oltre a Messi, Cristiano Ronaldo, Mbappé in versione Squadra dell’Anno venduti a cifre che oscillano tra i 400 e 1.000 euro. Dietro questo giro illegale potrebbero esserci proprio dei dipendenti di Electronic Arts che, a questo punto, rischierebbero tantissimo. L’azienda canadese, infatti, ha comunicato di aver avviato delle indagini interne per scovare i responsabili.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...

1 commento

Comments are closed.