Fimbul, interessante videogioco di avventura ambientato nelle terre norrene, sviluppato da Zaxis Games e pubblicato da EuroVideo, è pronto a sbarcare su PlayStation 4 questo 29 novembre.

Il Fimbulwinter, un inverno avvolto nella leggenda, che si dice essere il presagio del Ragnarök, è giunto nell’alto Nord. Un vecchio combattente di nome Kveldulver trova la morte durante un assalto al suo villaggio. Il suo destino, tuttavia, ha altro in serbo per lui. Kveldulver resusciterà grazie all’intervento delle Norne – le sorelle del destino – che gli indicheranno la via scelta dal destino: combattere lo Jotun e prevenire la distruzione del mondo.

Esplorerete delle terre mai viste prima, con uno stile grafico ispirato ai fumetti. Kveldulver possiederà inoltre un enorme potere denominato Lifestring, che gli consentirà di tornare indietro nel tempo e cambiare il corso degli eventi. Le aree nascoste, gli incontri e le vicende forniscono incentivi multipli per vedere tutti i possibili risvolti.

Lo stile di combattimento di Fimbul è facile da imparare ma complesso da padroneggiare. Per avere la meglio su vichinghi, lupi, mostri e giganti sarà necessario migliorare le proprie abilità ed equipaggiarsi a dovere.