Home ConsoleNews PS4Final Fantasy V Remake in futuro? Il desiderio di Yoshinori Kitase

Final Fantasy V Remake in futuro? Il desiderio di Yoshinori Kitase

Dato che Final Fantasy VII Remake è entrato in fase gold ed è ormai prossimo all’uscita, gli autori in forze presso Square Enix si sono lasciati andare rivelando i loro desideri per dei progetti futuri.

Nello specifico Yoshinori Kitase ha confessato ai microfoni di GameReactor che vorrebbe lavorare sul rifacimento di Final Fantasy V. Il produttore di Final Fantasy VII Remake e director di quello originale ha infatti ricordato: “Il primo Final Fantasy al quale ho lavorato è stato Final Fantasy V, che non è ancora stato rifatto con un approccio più realistico, pertanto credo che sarebbe davvero interessante realizzare un remake di Final Fantasy V, un giorno”.

Non si tratta di un indizio ufficiale, ma la voglia di mettersi in gioco su un altro storico capitolo della serie. Kitase ha dovuto sottolineare che questo sia un suo desiderio personale, ma il progetto andrebbe approvato da Square Enix. A proposito di rifacimenti, un recente video ha permesso di scoprire come si sia evoluta la grafica della settima fantasia finale.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.