Home ConsoleNews PS4Final Fantasy VII Remake: doppiatrice minacciata di morte

Final Fantasy VII Remake: doppiatrice minacciata di morte

Uno dei giochi più attesi del 2020 è senza ombra di dubbio Final Fantasy VII Remake. Considerato da molti come il miglior episodio dell’intero franchise, la riedizione del settimo capitolo ha attirato le ire dei fan per il netto cambio di rotta delle meccaniche di gioco. A quanto pare, però, questo non è il solo fattore che ha scatenato l’odio di alcuni utenti.

Oltre a permetterci di rivisitare la città di Midgar in alta definizione, anche il doppiaggio di tutti i protagonisti del titolo godrà di un completo rifacimento per garantire una qualità audio superiore. Voce “ufficiale” di Tifa Lochart fin dal 2005, la doppiatrice giapponese Ayumi Ito è tornata a interpretare l’eroina anche per questo remake. Tuttavia, questa notizia non deve aver fatto piacere a una sua connazionale.

Stando a quanto riportato da Kotaku, una donna di vent’anni avrebbe inviato minacce di morte al sito web dell’agenzia presso cui lavora la Ito. “La odio così tanto che vorrei ucciderla”, “ho intenzione di pugnalarla con tutte le mie forze”, queste le dure parole usate dalla donna nei confronti della doppiatrice. A queste minacce si sono aggiunte anche quelle di un trentenne che avrebbe imposto a Square Enix di trovare una nuova voce per il personaggio di Tifa, pena la morte di Ayumi Ito.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.