Home ConsoleNews PS4Final Fantasy VIII, censurata una delle evocazioni del gioco: Siren

Final Fantasy VIII, censurata una delle evocazioni del gioco: Siren

Sembrava impossibile ma è successo. All’interno della versione remastered di Final Fantasy VIII è stata inserita una modifica volta a censurare una delle Guardian Force (o G.F.) del gioco.

La bella Siren, una sirena intenta a suonare un’arpa su uno scoglio nel mare, ha infatti ricevuto un simpatico gonnellino volto a coprire le sue parti basse, prima nascoste solo da quella che sembrava una foglia.

Dire che non se ne sentisse il bisogno, visto e considerato ciò che si vede tutti i giorni nella maggior parte dei programmi televisivi, ci sembra superfluo. Vi lasciamo comunque all’immagine prima e dopo il ritocco per giudicare voi stessi.

siren final fantasy viii remastered censura

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.