Home ConsoleNews PS4Final Fantasy VIII: la versione remastered sarà doppiata?

Final Fantasy VIII: la versione remastered sarà doppiata?

Continuano ad aggiungersi dettagli a Final Fantasy VIII Remastered, versione riveduta e corretta del classico targato Square Enix (ai tempi SquareSoft) che arriverà su PlayStation 4 nel corso del 2019. Dopo aver scoperto che il gioco vanterà l’introduzione della Battle Assistance per aiutare i neofiti, pare che dei data miner abbiano scoperto sul codice sorgente del sito ufficiale del gioco informazioni rispetto a un doppiaggio dello stesso in inglese e in giapponese.

Si tratterebbe in questo caso di una prima volta assoluta, dato che né la versione originale né quella sbarcata su Steam permettevano di ascoltare le voci dei vari Squall, Rinoa e di tutti i loro compagni e antagonisti. Resta ovviamente da capire, al netto della veridicità di questa informazione, se saranno solo i filmati a essere rifatti da zero e poi doppiati (dato che la versione originale dei filmati non include dialoghi) o se invece verrà fatto un lavoro che andrà a coprire tutti i discorsi tra personaggi primari e secondari del gioco.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.